Ormai da tanti anni, la Provincia di Bolzano è una zona di allevamento molto intenso della Razza Bruna. La scelta dei migliori tori nazionali ed internazionali garantisce la diffusione della migliore genetica. Tutte le primipare vengono sottoposte ad una valutazione esterna e tutte le vacche al controllo della produzione del latte. Ogni anno, nell’ambito di diverse mostre e fiere, i risultati raggiunti vengono presentati agli allevatori e a tutti gli interessati nazionali ed esteri. Inoltre, la Federazione Provinciale di Bolzano della Razza Bruna organizza la vendita nazionale ed internazionale sia attraverso le aste che attraverso la vendita diretta dal maso.

ASTE

Con oltre 2.500 capi ogni anno, le aste a Bolzano rappresentano un grande centro di commercio del bestiame in Europa. Ogni anno vengono organizzate 12 aste a Bolzano-Sud in Via Galvani 38A. Il buon stato di salute del bestiame in tutta la provincia (libero da TBC-IBR/IPV, BVD) e l’alto standard di allevamento ci assicurano l'accesso a tanti mercati nazionali ed internazionali.

LA VENDITA DIRETTA DAL MASO

Oltre alle aste di Bolzano, Vi offriamo un’ampia scelta di bestiame che può essere acquistato direttamente ai masi. I nostri collaboratori, che identificano il bestiame nelle stalle dei nostri allevatori, sono sempre pronti ad assisterVi nell’acquisto o ad effettuare l’acquisto per conto Vostro. Ci occupiamo dell’acquisto, del trasporto ed eventualmente anche dell’esportazione del bestiame.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare Sig. Erich Eppacher (Cell. 335 5620852).
EMBRIONI

L’acquisto dei nostri embrioni congelati Vi garantisce l’opportunità di portare nella vostra stalla la migliore genetica di bestiame dell’Alto Adige in modo veloce e semplice. Il campo di applicazione del trasferimento degli embrioni si limita sul migliore bestiame di allevamento, si tratta quindi di genetica altoatesina di altissima qualità. Gli embrioni, ottenuti in applicazione dei più severi standard internazionali e secondo le più recenti ricerche scientifiche, sono caratterizzati da un altissimo potenziale genetico e possono essere trasferiti direttamente, paragonabile alla normale fecondazione.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare Sig. Peter Zischg (Cell. 335 5250323, Tel. 0471 063800, E-Mail: p.zischg@razzabruna.it)